Menù
Diving Ustica

Tipo di immersione: cave/grotta/ roccia 
Livello: open
Profondità media/max: 15/18 mt.
Note: corrente leggera, visibilità buona.

Punto d’immersione semplice e molto suggestivo, anche se la grotta presenta tratti particolarmente bui e va perlustrata con un buon controllo dell’assetto per evitare sollevamento di sospensione. Il nome prende spunto dalla presenza delle cipree all’interno della grotta, molluschi gasteropodi dalle preziose e lucide conchiglie tanto amate dai collezionisti!

L’ambiente molto ampio della Grotta delle Cipree non crea in ogni caso grossi problemi anche ai meno esperti e accedervi è suggestivo, con un azzurro violento che ci accompagna quasi fino a quando non risaliremo in superficie, nella parte più interna della grotta.

Si entra a circa 18 m, risalendo gradatamente per poi raggiungere la parte emersa, dove sarà possibile soffermarsi a guardare il lato sconosciuto dell’antro, con i colori cangianti della lava e i disegni creati sulla pietra dalle radici delle piante.

Si arriva infine, percorrendo un tratto in acqua bassa, a una piccola spiaggetta di lava, in un percorso al buio che, agevolato dalle nostre fonti di luce, diventerà uno spettacolo a colori. Percorreremo poi il tutto a ritroso, per ritrovare l’atmosfera dell’azzurro penetrante dall’ampio ingresso, verso il quale dirigeremo per ultimare la nostra immersione.

Richiedi un preventivo

Al nostro diving center Ustica

Please prove you are human!

siti web Catania